mercoledì 4 gennaio 2012

Lassu' Qualcuno Mi Ama


Somebody Up There Likes Me
1956, Biografico
Durata 113', b/n
Regia di Robert Wise
Con Paul Newman, Anna Maria Pierangeli, Everett Sloane, Eileen Eckart.
Trama:
Thomas Rocco (Rocky) Barbella (Paul Newman), è un ragazzo dell'Est Side di New York, figlio di un ex pugile fallito e alcolizzato.
La sua vita sembra essere segnata da continui furti e altre bravate e altrettante fughe da un istituto per ragazzi, gestito da Padre Benedetto.
Nell'ultima fuga, si rifugia in casa della madre (Eileen Heckart), che lo avverte che Padre Benedetto non lo accoglierà più nella sua casa di correzione.
Durante la permanenza in casa, ha una lite furibonda con il padre (Harold J. Stone) che lo caccia in mezzo alla strada.
Un giorno lui e la sua banda si scontrano contro una gang rivale; all'arrivo della polizia Rocky scappa ma viene catturato e perquisito dai poliziotti, che gli trovano addosso 200 dollari. Agli agenti afferma di averli ricevuti da suo padre, il quale però smentisce e condanna di fatto il figlio alla reclusione in una casa di correzione.
Durante la detenzione mantiene un comportamento scontroso e sfacciato, arriva addirittura a spegnere una sigaretta sulla mano al direttore dell'istituto, che lo porta ad essere rinchiuso in un riformatorio.
Rocky però non cambia registro: dopo una violenta lite con un poliziotto, ridotto in fin di vita dal ragazzo, viene arrestato e mandato in carcere (Isola Rikers).
Durante il tragitto sul mezzo della polizia che lo porterà in prigione, conosce Frankie Peppo (Robert Loggia) un altro detenuto ex procuratore di pugili. Peppo, che ha assistito alla rissa tra Rocky e il poliziotto, cerca di convincerlo ad intraprendere la carriera di pugile, affermando di essere rimasto molto impressionato dalla sua potenza.Una volta scontata la pena...
read more... Fso1 Fso2 or Ul1 Ul2

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...