domenica 18 novembre 2012

5 Centimetri Al Secondo
























Titolo: 5 Centimetri Al Secondo
Anno: 2007
Genere: Anime / Manga
Si suddivide in tre episodi incentrati su tre momenti diversi della vita dei due personaggi principali. In generale viene quindi affrontata la loro storia di amicizia e l'evolversi di questa in un sentimento più forte che non viene sconfitto neanche dalla lontananza che separa i due personaggi fino all'età adulta.

- Episodio 1: kash - Dopo aver concluso le scuole elementari, i due amici per la pelle Takaki Tno e Akari Shinohara sono costretti a separarsi. Akari infatti si sposta nella prefettura di Tochigi e Takaki va in una scuola di Tokyo. I due continuano a scriversi lettere, ma quando Takaki apprende di doversi trasferire di nuovo, stavolta nella lontana Kagoshima, capisce che ha un'ultima possibilità di vedere Akari prima di partire. Fissa quindi un appuntamento con lei e decide di raggiungerla in treno, nonostante il tragitto sia complesso e debba cambiare linea e carrozza più volte. Per via della neve però ritarda l'arrivo di diverse ore

- Episodio 2: Cosmonaut - Takaki Tno, trasferitosi nella calda prefettura di Kagoshima, è al terzo anno delle superiori. La sua compagna Kanae Sumita è particolarmente interessata a lui e, sebbene sia molto timida, fa di tutto per stargli accanto tentando inutilmente di confessargli il proprio amore. Una sera, proprio quando sente finalmente di poter esprimere i propri sentimenti al ragazzo, osservando un razzo per lo spazio partito dalla vicina base militare, Kanae si rende conto che Takaki è in realtà innamorato di un'altra ragazza ed è per questo che sembra sempre perso ad osservare l'infinito. La giovane reprime quindi i suoi sentimenti e rinuncia alla sua dichiarazione d'amore.

- Episodio 3: Bysoku 5 Centimeter - L'episodio finale, ambientato a Tokyo nel 2008, vede Takaki, ormai adulto e diventato programmatore di computer, che prova ancora una forte nostalgia per Akari. Uscito di casa incontra un viso familiare che, purtroppo, perde di vista una volta attraversato un passaggio a livello, lo stesso che attraversava da giovane con Akari. Il ragazzo continua quindi il giro per la città completamente solo, mentre Akari si è piano piano dimenticata di Takaki, costruendo la sua vita con un altro uomo.
read more...  part1   part2   part3

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...